Leoni Randolfo Porchetta di Ariccia

"La nostra storia nella produzione della Porchetta di Ariccia inizia negli anni ’40 con il Nonno Augusto Leoni che fu tra i primi a disossare il suino, salarlo, speziarlo sapientemente e legarlo nella forma che renderà famosa in tutto il mondo la Porchetta di Ariccia."

Fin dall’antica Roma i Castelli Romani e in particolare Ariccia sono meta preferita per il turismo enogastronomico. La nostra storia nella produzione della Porchetta di Ariccia inizia negli anni ’40 con il Nonno Augusto Leoni che fu tra i primi a disossare il suino, salarlo, speziarlo sapientemente e legarlo nella forma che renderà famosa in tutto il mondo la Porchetta di Ariccia.

La Porchetta come pietanza era molto conosciuta e diffusa già nell’antica Roma, oggi molti la conoscono anche come Porchetta Romana ma è ad Ariccia, nel cuore dei Castelli Romani, che viene per la prima volta creato uno standard di produzione che porterà nel 2011 l’ambito riconoscimento europeo di Indicazione Geografica Protetta IGP (Reg. 567/2011).

L'Azienda Leoni Randolfo prosegue la storica tradizione di famiglia, affinando la produzione della Porchetta di Ariccia IGP insieme ai figli Augusto e Riccardo Leoni. Ogni prodotto è rimasto rigorosamente artigianale, mantenendo così gli elevati standard di qualità e genuinità che hanno reso celebri questi Salumi Tipici Laziali

 

Leoni Randolfo SRL Via della Palombara 14 00072 Ariccia (Roma) Italy
C.F./P.IVA 15019121001 REA RM-1562852 Email: info@porchettaigp.eu
Tel: 06 9332095 | Fax: 06 93391296 |

Leoni Randolfo Porchetta di Ariccia

Filtri attivi